Comunità Montana del Gargano

Benvenuti sul sito web della Comunità Montana del Gargano

:: gargano e bici: accoppiata vincente


UNA PALESTRA DI CICLISMO
Il percorso:
Il Gargano è una palestra di ciclismo, con le sue strade vallonate che propongono tracciati sempre diversi e impegnativi sia per i cicloturisti sia per chi voglia allenarsi per un'attività agonistica. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un percorso estremamente vario e suggestivo, che pur senza salire di spicco, si snoda attraverso un continuo saliscendi che dopo 55 Km conduce alla Foresta Umbra.
itinerario
La tecnica:
Il fondo stradale si presenta generalmente buono. Come si è già detto, non ci sono strappi di particolare impegno ma il continuo saliscendi della prima parte è sicuramente interessante per il cicloturista. Nessuna difficoltà per la seconda parte del tracciato che porta dalla Foresta Umbra a Santa Maria di Merino e da qui a Rodi Garganico. Attenzione al traffico automobilistico che specie in estate può essere intenso. Per chi può contare su un buon allenamento i rapporti 42 * 19-21-23 sono sufficienti.

Rifornimenti:
Si suggerisce di organizzare una colazione al sacco da consumare in allegria durante il tragitto. I posti per un pic-nic non mancano certo.
certificato XHTML 4.01! .  certificato CSS 2.0! . 
powered by Koinè Strategie di Comunicazione