Comunità Montana del Gargano

Benvenuti sul sito web della Comunità Montana del Gargano

:: gargano e bici: accoppiata vincente


TRA MARI E MONTI
Il percorso:
Il promontorio nella sua infinita varietà di paesaggi. Due giorni per chi ama pedalare con impegno e nello stesso tempo immergersi nella natura più selvaggia ed incontaminata, tra mare e collina, sospeso tra acque azzurre e verdi pinete. Un itinerario completo alla scoperta del Gargano: ecologico ma che nello stesso tempo richiede capacità atletiche, nella migliore tradizione del cicloturismo.
itinerario
La tecnica:
Oltre duecento chilometri articolati su due tappe, da percorrere in due giorni. Si parte dal mare per arrivare dopo continui saliscendi nel cuore della montagna, nella Foresta Umbra, dopo 80 Km. La seconda parte della tappa porta a Rodi Graganico, lungo un percorso quasi tutto in discesa, una salutare passeggiata. Meno impegnativa la seconda tappa. Rapporti consigliati... 42 * 21-23.

Rifornimenti:
Per la prima tappa non ci sono dubbi. Il percorso offre la possibilità di una suggestiva sosta nella Foresta Umbra, dove è quasi d'obbligo fermarsi: per il classico rifornimento, per un pic-nic o per una colazione al sacco. Per quanto riguarda la seconda tappa, il rifornimento è in funzione dell'orario di partenza. Consigliabile, all'arrivo, una visita a uno degli ottimi ristoranti di cui Manfredonia è dotata, non solo per il giusto premio dopo due giorni di fatiche, ma anche per una simpatica serata con gli amici, accomunati dall'amore per la bici e adesso anche da una pedalata da ricordare.
itinerario
certificato XHTML 4.01! .  certificato CSS 2.0! . 
powered by Koinè Strategie di Comunicazione