Comunità Montana del Gargano

Benvenuti sul sito web della Comunità Montana del Gargano
voi siete in: turismo > itinerari in bici

:: gargano e bici: accoppiata vincente


Pedalare significa conoscere.
Usare strade sempre nuove per scoprire posti nuovi, nuova gente, nuovi paesaggi. Oppure per cogliere questi aspetti reconditi e nascosti della natura e dell'ambiente che sono negati al frettoloso automobilista dalle veloci e moderne superstrade.
C' è un angolo d'Italia che sembra fatto apposta per esprimere fino in fondo il fascino discreto della bicicletta: il Gargano.
Perchè non c'è niente di meglio della bicicletta per scoprire fino in fondo questa montagna incantata che si tuffa nell' Adriatico, così ricca di suggestioni e di paesaggi splendidi. Dunque gli itinerari cicloturistici che vengono proposti in questa brochure hanno una doppia valenza: sono un invito ai cicloturisti che non conoscono ancora il Gargano – un invito a scoprirlo e ad amarlo – e nello stesso tempo a quanti già conoscono il Gargano ma... da automobilisti.

BiciGarganoPercorrerlo in bicicletta è un'altra cosa, assicura sensazioni ed emozioni nuove, permette di penetrare fino all'essenza più intima della “montagna del sole”.
Ce n'è, insomma, per tutti i gusti. La sfida delle strade garganiche è avvincente: sia per il cicloturista e l'amatore allenato che qui modo di verificare le proprie capacità e di migliorarle, qualificando il proprio bagaglio d'esperienza; sia per il cicloturista...
alle prime armi che può scegliere tra gli itinerari qui proposti quelli che meglio si addicono alle proprie possibilità. Nell'uno e nell'altro caso, si tratterà, comunque, di un'esperienza entusiasmante, di quelle che non verranno mai dimenticate, da raccontare un giorno ai nipoti...
Perchè il Gargano e la bicicletta formano un'accoppiata naturale, vincente.

certificato XHTML 4.01! .  certificato CSS 2.0! . 
powered by Koinè Strategie di Comunicazione